Una soluzione il cui scopo è la costruzione di relazioni personalizzate di lungo periodo capaci di aumentare il valore per il cliente e l’impresa.
marcopolo CRM rappresenta la soluzione ideale per integrare con l’applicativo gestionale l’insieme delle procedure orientate al raggiungimento di tali obiettivi.
Secondo una nota definizione il marcopolo CRM può essere inteso
“Un processo integrato e strutturato per la gestione della relazione con la clientela, il cui scopo è la costruzione di relazioni personalizzate di lungo periodo capaci di aumentare la soddisfazione dei clienti e, conseguentemente, di aumentare il valore per il cliente e per l’impresa.”
(Greenberg, 2000).
Questo obiettivo è raggiungibile soltanto se l’insieme degli strumenti informatici disponibili per le aziende sono in grado di intercettare se non, addirittura, di prevedere i bisogni della clientela. marcopolo CRM rappresenta, quindi, la soluzione ideale per integrare con l’applicativo gestionale l’insieme delle procedure orientate al raggiungimento di tali obiettivi. Per spiegare meglio il tipo di impatto che marcopolo CRM ha sulle attività aziendali, ricorreremo a qualche esperienza diretta di alcune aziende.
Esperienze
Un’affermata azienda di produzione di porte per interni ha migliorato i tempi di consegna dei prodotti alla propria clientela installando marcopolo CRM presso la sede principale e presso i punti vendita. Utilizzando il modulo ordini di marcopolo CRM la rete commerciale ha a disposizione uno strumento per una più veloce ed accurata raccolta degli ordini con un sofisticato sistema di varianti che caratterizza i prodotti in listino.
Inoltre la gestione degli acconti sugli ordini permette alla sede di produzione di pianificare correttamente la produzione e consegna dei prodotti: un’importante azienda attiva con sei punti vendita nel settore della GDO gestisce il rapporto con la propria clientela attraverso la soluzione Marketing di marcopolo CRM. I flussi dati derivanti da carte fedeltà, carte regalo e carte prepagate sono regolati da un’insieme di procedure che permettono il corretto accumulo dei punti premio e la loro conversione in premi e (sulle carte regalo e le carte prepagate), la corretta gestio– ne di carico e scarico di importi e calcolo del credito residuo. Utilizzando il modulo HR per la gestione delle risorse umane, la pianificazione dei turni e la consuntivazione delle presenze hanno snellito e semplificato le faticose elaborazioni degli addetti. I flussi di uscita sono pronti per l’invio all’ufficio paghe.